Sun Lab, Rimini 2011

Dopo varie peripezie siamo riusciti ad approdare al SunLab di Rimini con il prototipo di ON  LINE.

online 01

ON LINE è un progetto che nasce da una riflessione sull’elemento panchina e le funzioni che essa
assolve nel contesto urbano attuale.
Con la crescente necessità di mobilità delle persone, lo spazio pubblico è diventato uno spazio chiave nella nostra routine quotidiana e un nuovo posto dove lavorare.
ON LINE crea un nuovo tipo di ambiente urbano, uno spazio all’aperto dove connettersi alla rete e lavorare. La flessibilità è data dai due piani di appoggio della panchina che permettono di sedersi a altezze diverse o di usare il ripiano superiore come tavolo o schienale. Il foro sullo schienale offre la possibilità di integrare un posacenere o un lampione per l’illuminazione notturna.

Sun.Lab: for creative outdoor  è un concorso internazionale  alla sua IV edizione. Il progetto di POG è stato uno dei progetti selezionati per l’esposizione al Salone Internazionale dell’Esterno il 20-21-22 ottobre 2011 RIMINI FIERA. Il tema proposto ai partecipanti, under 35, era sviluppare il concetto del “vivere la città”.

” Il proposito è offrire al pubblico e alle aziende una chiave di lettura nuova degli spazi urbani contemporanei con una reinterpretazione degli stessi secondo un approccio progettuale che favorisca il coinvolgimento, la condivisione, la socializzazione[…]. L’obiettivo di tale progettazione vuole essere la creazione di arredi ed accessori per esterni permanenti o temporanei, che rendano parcheggi, parchi cittadini, centri storici, strade, mercati, centri commerciali, piazze e locali pubblici luoghi piacevoli, confortevoli, facilmente gestibili, in cui ci si possa sentire a proprio agio ed in cui ci si senta invogliati alla fruizione.” 

 

Lascia un commento!