El Colmado shop




Hang on! è un mobile contenitore progettato con materiali di scarto e di facile reperibilità. E’ pensato per l’esposizione di prodotti all’interno di un negozio. Assemblando più moduli composti da quattro grucce di legno si ottengono contenitori dalle diverse profondità. L’unione di più elementi permette un gioco di composizione, che dona al progetto la caratteristica di adattabilità a differenti situazioni.
L’idea nasce in occasione di un concorso di idee in Italia. Non siamo stati premiati, ma il progetto è piaciuto molto alla presidentessa del FAD di Barcellona, che ci ha chiesto di costruire un prototipo per poterlo esporre all’interno della mostra SINTESI, dal 13 al 29 maggio 2011. Una mostra a cui hanno partecipato artisti e artigiani del distretto Ciudad Vella di Barcellona.
Sempre a Barcellona Hang on! è stato poi utilizzato per l’allestimento del negozio di abbigliamento El Colmado, in calle Brosoli nº5, per poi attraversare il mediterraneo e arrivare a Firenze, dove ha partecipato al Florence Design Week 2013 e alla mostra dell’artigianato del 2014.
Articoli sul blog:
– Maker Faire 2014, Roma
– Mostra dell’artigianato 2014, Firenze
– Florence Design Week 2012, Firenze
– Mostra SINTESI al FAD 2011, Barcellona
El Colmado:
– Tumblr
– recensione su Times Out
– Tengotreintaypico
– El Fashionista: 8 tiendas de moda que no te puedes perder en Barcelona
– 080 Barcelona Fashion: Nou Born Una shopping night alternativa
dettagli
- Data: 2012
- Progettazione e realizzazione: Officine Liquide
- Foto: Officine Liquide, Natalia SanJuan, Carolina Soares, Alexandra Serret