Ofilab 2011

ofilab

Il mese scorso sono stato selezionato per partecipare al Workshop coordinato da Juan Carlos Santos  Ofilab 2011: “Home, Smart Office”.

Ofilab è un laboratorio di ricerca della ditta di mobili per ufficio Ofita sulle nuove tendenze del mondo del lavoro. Quella di quest anno era la seconda edizione del workshop e  il tema è stato lo sviluppo di uno scenario in un futuro prossimo, che rappresenti l’evoluzione delle attuali tendenze di modalità di lavoro da casa.

IMG_2285

IMG_2304

L’obbiettivo principale è stato esplorare le possibilità che da il tema del lavoro da casa per ricucire i rapporti familiari e creare una sorta di vita comunitaria all’interno della famiglia.

Il Workshop si è svolto in una casetta prefabbricata nell’ ETSIT di Madrid che viene normalmente usata per condurre studi comportamentali, visto che è dotata di un sistema di telecamere e microfoni tipo grande fratello. Infatti oltre al Workshop, si svolgeva in contemporanea uno studio sulla creatività di gruppo dove noi eravamo le cavie! Sono stato anche uno dei tre fortunati a indossare una maglietta che attraverso un sensore misurava il battito cardiaco durante tutta la giornata…

IMG_6010

IMG_2360

IMG_2319

IMG_2276

Maggiori informazioni quando uscirà la presentazione dei risultati del workshop!

Con me hanno partecipato

Ana Martinez, Javier Peña, Raúl Durá, Rafael Zaragoza, Noelia Vela, Tiago Nunes, Javier Pérez, Cristina Toledo

IMG_6015

One comment on “Ofilab 2011”

  1. […] uscite le conclusioni del workshop organizzato da Ofita a cui ho partecipato lo scorso […]

Say Something

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *