Da poco conclusi i lavori di ristrutturazione per il nuovo ufficio del “race director” Enzo Scalzo, inglese di nascita ma tornato a lavorare in Italia per promuovere la Best of Italy Race , gara di supercar, moto e motociclete tutte a marchio Italiano che si svolgerà a Settembre 2016.
L’ufficio, parte di una palazzina primi anni 30’, è composto da un piccolo bagnetto e due sale ben illuminate. Il bagno è stato completamente rifatto; a pavimento è stato utilizzato del nero marquinia di dimensioni 30X60 mentre a parete è stata scelta una semplice piastrella rettangolare bianca lucida e a termine del rivestimento, per richiamare il pavimento, è stato utilizzata una matita della stessa pietra.
Nelle altre due sale invece siamo intervenuti sull’inserimento del battiscopa sempre in nero marquinia lungo tutto il perimetro delle pareti e lungo l’apertura tra le due sale. A pavimento abbiamo recuperato le vecchie graniglie che sono state completamente ripulite e trattate con cera.
L’illuminazione dell’ufficio è stata totalmente cambiata e potenziata; faretti bi-direzionali su binari nella prima stanza e lampada a sospensione centrale Lunaop di Martinelliluce nella seconda.
Per finire la parete in pietra a vista è stata risanata dall’umidità e verniciata completamente in bianco in modo da dare ancora più luminosità alla stanza.
Consulenza materiali e forniture: Agostino Silva, Remondini Mara & C. s.n.c.
Lo spazio prima del nostro intervento: