Parione Arte

Le proposte di Officine Liquide per l’allestimento di due vetrine in via del Parione a Firenze sono state selezionate per l’evento “Parione Arte: idee in vetrina” promosso dall’associazione culturale Fund4Art.
L’allestimento è stato visibile per tutta la durata della rassegna iniziata lunedì 15 settembre e chiusa dall’evento “un tocco di viola” il sabato successivo.
Le vetrine allestite da Officine Liquide sono state quelle di IN SETA al 78/r e la galleria di statue PIETRO BAZZANTI & FIGLIO, al 37/r.
Le due vetrine presentano un elemento comune, il colore viola, filo conduttore della rassegna.
150 uccelli di carta viola si sollevano in volo e animano lo scenario con il loro passaggio
Alcuni in volo, altri posati sulle statue, riempiono lo spazio espositivo della galleria Bazzanti ricordando così gli uccelli delle piazze, protagonisti vanitosi dei panorami fiorentini.
Proprio di fronte alla galleria Bazzanti, nelle due vetrine di In Seta è stato invece ricreato uno scenario fiabesco con nuvole di cotone illuminate da luci calde per ricordare i tramonti arancioni viola tipici dei paesaggi di Firenze. Dei foulard di seta viola, come trasportati dal vento, si posano sulle nuvole, creando una visione surrealista.

dettagli