Best of Italy Race office

Ristrutturazione per il nuovo ufficio del “race director” Enzo Scalzo.

Enzo, inglese di nascita, è toranto nel paese di origine della sua famiglia per promuovere la Best of Italy Race una gara di supercar, moto e motociclete tutte a marchio Italiano che si terà per la prima volta a Settembre 2016.

L’ufficio è parte di una palazzina primi anni 30 vicino al centro di Castell’Arquato. E’ composto da un piccolo bagnetto e due sale ben illuminate. Il bagno è stato completamente rifatto. Il pavimento è stato rivestito in pietra, con delle lastre  30X60 di nero marquinia, mentre a parete è stata scelta una semplice piastrella rettangolare bianca lucida rifinita con una matita della stessa pietra.
Nelle altre due sale siamo intervenuti sull’inserimento del battiscopa, sempre in nero marquinia, lungo tutto il perimetro delle pareti e lungo l’apertura tra le due sale. Il pavimento esistente in graniglia è stato recuperato, ripulendolo con macchinari adatti e trattandolo con una finitura a cera.
Per l’illuminazione dell’ufficio sono stati utilizzati dei faretti bi-direzionali su binari nella prima stanza per mettere in risalto l’orditura del telaio di travi e travetti esistente. Nella seconda, l’ufficio del “race director”, abbiamo installato una  lampada a sospensione centrale di grande effeto, la Lunaop di Martinelliluce.
Per finire la parete in pietra a vista è stata risanata dall’umidità e verniciata completamente in bianco in modo da dare ancora più luminosità alla stanza.

dettagli

  • Data: 2015
  • Progettazione e realizzazione: Officine Liquide
  • Consulenza materiali e forniture: Agostino Silva, Remondini Mara & C. s.n.c.