Maker Faire 2014 – Roma

5Lo scorso fine settimana siamo stati invitati a partecipare al Maker Faire di Roma. E’ il secondo anno che la città ospita l’evento che celebra e presenta al pubblico le innovazioni proposte dai Makers, termine che designa una nuovo tipo di artigiani, più legati al mondo del fai-da-te e della tecnologia.

2014-10-03 11.07.48

Abbiamo conosciuto tante realtà e progetti stimolanti e siamo venuti in contatto con il mitico Arduino, che ci ha fatto venir voglia di imparare a programmare per realizzare qualche oggetto futuristico e ipertecnologico come un dispositivo che ti faccia il caffè quando ti suona la sveglia oppure per impostare un robot Rapiro in modo che ti pulisca la stanza quando non ci sei.

Per il nostro settore ci sono sembrate interessanti tutte le applicazioni di Arduino per la domotica e per le facciate intelligenti, che grazie a dei sensori e dei pannelli mobili riescono a controllare l’apporto di luce e calore agli ambienti interni.

Durante la fiera il nostro stand è stato usato come set fotografico per le deliziose bambole di pezza realizzate dalle nostre amiche di Cromanticamente.

 

Caricamento

La Bambolina Alce ha trovato la casa perfetta. @officineliquide #makerfaire #cromanticamente #design #makers #Rome #art #doll #handmade

Vedi su Instagram

Caricamento

Nuovi incontri! #cromanticamente @officineliquide #makerfaire #Rome #makers #Dolls

Vedi su Instagram

Caricamento

Nordic feeling. #cromanticamente meets @officineliquide #interiordesign #design #makerfairerome #Dolls #elk #soft #winter #Fall #handmadeinitaly

Vedi su Instagram

Lascia un commento!